Open Access Week (25-31 ottobre)

2021-OAW

Torniamo sull’Open Access Week 2021 per segnalare gli eventi organizzati per l’occasione dall’Università di Genova e di Torino.

L’Università di Genova, l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN), il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e il GARR presentano la GenOA week 2021. Il programma presenta una settimana ricca di eventi che andranno ad affrontare le molteplici declinazioni dell’Open Science.

Sarà possibile seguire tutte le iniziative sia online, compilando il form di iscrizione, che in presenza previa prenotazione del posto (per ogni singola sessione) scrivendo a openscience@unige.it.

L’Università di Torino martedì 26 ottobre organizza un seminario in italiano: The time has come: l’ecosistema editoriale accademico dopo il COVID-19. Claudio Aspesi di SPARC (Scholarly Publishing and Academic Resources Coalition), parlerà di come sta cambiando il sistema editoriale accademico per proporre soluzioni concrete al fine di arginare la crescente ingerenza di interessi commerciali nello spazio accademico. Sarà presentato anche un intervento videoregistrato di Bjoern Brembs. Modera Elena Giglia.

Per partecipare al seminario è necessario registrarsi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...